Entra nel vivo "Massafra Secret"

MassafraSecret2016rid

Entra nel vivo la rassegna estiva di eventi spettacolari “Massafra Secret”, a cura del Teatro delle Forche.

Dopo “Amori”, spettacolo andato in scena sabato scorso in doppia replica, altre tre differenti “incursioni artistiche” sono in programma questa settimana in luoghi di particolare interesse artistico/architettonico e naturalistico/archeologico della città, re-interpretati attraverso lo spettacolo dal vivo con il coinvolgimento degli spettatori: “Mutazioni” (questa sera); “Eresie” (venerdì 26 Agosto); “Racconti” (domenica 28 Agosto).

L’obiettivo è quello di valorizzare ed esaltare la bellezza degli attrattori culturali e naturali e coinvolgere in maniera attiva cittadini e turisti.
Gli spettatori-viaggiatori saranno condotti da artisti del Teatro delle Forche e delle compagnie ospitate in percorsi di senso e di sensi, di cui non sapranno nulla - se non il tema delle serate - fino al momento della realizzazione.
Anche i luoghi delle “incursioni artistiche” resteranno ignoti al pubblico, sino all’inizio degli spettacoli, durante i quali non mancheranno momenti di coinvolgimento degli spettatori, in forme sempre nuove, finalizzati a creare innesti di finzione con la complicità di alcuni partecipanti, sfruttando le caratteristiche dei luoghi e mirando a restituirne uno sguardo partecipato e giocoso.
Partenza dal Teatro Comunale “Nicola Resta” (Piazza Garibaldi). Info e prenotazioni: 0998801932/ 3497291060. La prenotazione è obbligatoria.
Orari spettacoli: 20.30 e 22.00. È previsto un numero massimo di 50 spettatori a replica. Ticket d’ingresso ad ogni evento: 5 euro.


“Massafra Secret” è un atto d'amore nei confronti della città, un risveglio di affinità tra uomini e luoghi, un nuovo modo di concepire l’arte e il teatro, per ritrovare una dimensione umana che sappia parlare alle persone. Il viaggiatore, sia esso turista o abitante, ha modo di sperimentare nuovi percorsi di senso, soffermarsi sull’ascolto ma anche provando ad immaginarsi, con la complicità di artisti, versi, immagini e suoni, una nuova dimensione possibile nel mondo.
Le “incursioni artistiche” rientrano nel progetto “LEGAMInPuglia” ideato dal Teatro delle Forche, nell’ambito dell’intervento “Consolidamento dello sviluppo della filiera dello spettacolo dal vivo a livello regionale, nazionale e internazionale, anche attraverso azioni di valorizzazione dei beni culturali ed ambientali”, FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali”, che la Regione Puglia ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.
L’iniziativa gode anche del patrocinio del Comune di Massafra.

  • Creato il .
  • Visite: 2937

Teatro delle Forche. All rights reserved.
Powered by Jackalope.it.