Skip to main content

Attenzione

Notice of Termination of AddThis Services

You see this message because you are administrator of iCagenda on this site.

Oracle has made the business decision to terminate all AddThis services effective as of May 31, 2023. Leggi tutto

All code associated with AddThis is therefore removed and iCagenda's social sharing is currently discontinued until a new solution is offered.

In the meantime, you can use a third-party extension for social sharing (JED) or use the sharing functionality of your site template if it includes one.

Sorry for the inconvenience beyond our control.

To hide this message, go to your site administration, open and save iCagenda Options.

IL GRINCH CHE RUBÒ IL NATALE

Spettacoli
grinch
Data: 2022-12-27 18:00 - 19:15

Luogo: Massafra - Teatro Comunale

IL GRINCH CHE RUBÒ IL NATALE

 

Una commedia fantastica natalizia liberamente tratta dal fumetto “Il Grinch” di Dr. Seuss.

In replica speciale, martedì 27 dicembre, a Massafra (TA), IL GRINCH CHE RUBÒ IL NATALE, spettacolo della compagnia Onirica Teatro, per la stagione per famiglie “L’albero delle storie” 2022/23.

 

Massafra (TA) – Teatro Comunale ‘Nicola Resta’ (Piazza Garibaldi)

Ingresso ore 17.30. Inizio ore 18.00

Prenotazione obbligatoria al numero 3246103258

Ticket 5 euro.

 

Adattamento teatrale e regia: Vito Latorre

Cast: Gabriella Altomare, Mariapia Autorino, Martina Campanozzi, Davide De Marco, Vito Latorre, Antonio Repole

Costumi: Angela Gassi

Maschere in cuoio: Graziano Viale  Safir

Scenografie: Davide Sciascia

Organizzazione: Rosanna Cassano, Silvana Pignataro

Durata dello spettacolo: 1 ora e 15 minuti.

Età consigliata: dai 5 anni in su.

 

Il Grinch è un personaggio immaginario, protagonista del fumetto omonimo e di alcuni film, creato nel 1957 dallo scrittore e fumettista statunitense Dr. Seuss.

Il Grinch è raffigurato come una creatura pelosa di colore verde, panciuta, a forma di pera, dalle pupille rosse e bulbi oculari gialli e con un viso da gatto, con una personalità cinica, vive in isolamento nella caverna del Monte Briciolaio, discarica dei rifiuti prodotti dal consumismo e dai regali inutili delle festività natalizie della immaginaria città di Chi-non-so.

In contrasto con gli allegri abitanti della città che amano il Natale, il Grinch è un misantropo, scontroso, solitario e irascibile che odia il periodo natalizio, prendendo nota in particolare di quanto siano inquietanti gli sperperi di una festa sempre più priva di valori fondanti legati alla generosità e all’altruismo. Il suo scopo principale è, quindi, quello di rubare la festività e le celebrazioni del Natale alla cittadina di Chi-non-so, distruggendola una volta per tutte.

Aiutato dal suo cane Max, il Grinch rapisce Babbo Natale, gli ruba i doni e vestendo i suoi panni, durante la notte della Vigilia, irrompe nelle case dei Chi-non-so per rubare le decorazioni, gli alberi addobbati e tutti i regali presenti e li porta sulla montagna per buttarli come spazzatura.

Quella notte, tuttavia, anche se riesce a compiere il furto con successo, incontra un a bambina (Cindy Chi Lou), che gli dimostra che il Natale non è fatto di soli regali ma di condivisione e gioia di stare insieme … il suo cuore torna, quindi, ad emozionarsi per quella festa, sino al lieto finale.

 

 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 2022-12-27 18:00 - 19:15