Presentazione dei progetti "Clessidra" e "Massafra secret"

Eventi
 Evento terminato
 
0
Data: 2014-08-02 18:30 - 19:30

Sabato 2 agosto, alle ore 18.30, presso il Lido Impero di Chiatona (Piazzale Tarassaco), si terrà l’incontro di presentazione alla comunità della seconda fase del Progetto Clessidra, organizzato dall’associazione culturale RESET Chiatona.

Dal 31 luglio al 4 agosto, la località marina di Chiatona ospiterà la seconda sessione del laboratorio intensivo di teatro di narrazione con il regista Fabrizio Saccomanno, avviato lo scorso inverno nel Teatro Comunale di Massafra.

Gli attori partecipanti lavoreranno direttamente nei luoghi oggetto delle storie, già raccolte e narrate a gennaio, in un’ottica di coinvolgimento della comunità locale nei processi di creazione artistica e rigenerazione urbana.

Il tutto si concluderà il 4 agosto con la restituzione al pubblico e alla comunità tutta del prodotto finale del laboratorio: una festa-spettacolo itinerante nei luoghi di Chiatona individuati dal progetto di rigenerazione urbana, per restituire ai luoghi memoria, dignità e bellezza.

La passeggiata lungo il percorso inizierà dalle ore 19,30 e si ripeterà – per gruppi di spettatori – fino alle 23,00.

L’iniziativa vede la collaborazione del Teatro delle Forche, partner di progetto e organizzatore altresì della manifestazione “Massafra secret”, in programma nella “Tebaide d’Italia” l’8 e il 9 agosto. Due serate di teatro e riscoperta dei luoghi, intitolate “Mutando” e “Attraversando”, che vedranno il coinvolgimento di attori, performer e danzatori.

Maggiori informazioni sui due progetti saranno fornite durante l’incontro. 

 

 

Altre date


  • 2014-08-02 18:30 - 19:30

 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 
 

Built with HTML5 and CSS3- Copyright © 2017 Teatrodelleforche.com | Realized by Jackalope.it