Légami sul palco - Lezione di prova

Eventi
 Evento terminato
 
0
Data: 2018-10-18 19:00 - 21:00

Aperte le iscrizioni al laboratorio di teatro per giovani e adulti LÉGAMI SUL PALCO.

Il corso avrà cadenza settimanale e si terrà ogni giovedì sera, dalle ore 19.00 alle 21.00, al Teatro Comunale di Massafra, a partire dal 18 Ottobre (lezione di prova).
Si concluderà ad Aprile, con un momento finale di spettacolo aperto al pubblico.

Per maggiori informazioni, costi ed iscrizioni e per prenotare la lezione di prova, potete inviarci una mail con i vostri dati (nome, cognome e numero di telefono) all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattarci telefonicamente al numero 3497291060.

SCHEDA DI PROGETTO

“Viene il mattino, e tutto il nostro studio, da cima a fondo più volte rifatto, ogni volta ha mostrato ai nostri occhi quel risultato che non volevamo e che riscapperebbe sempre fuori, anche se ricontassimo dei mesi: il disastro completo dello Stato. La rovina.”
(Teste tonde e teste a punta, Bertolt Brecht)

? | CHI: il nostro laboratorio di teatro è rivolto ad allievi attori dai 16 anni in su e – più in generale - a tutti coloro che amano il teatro. A chi è attratto e incuriosito da questo mondo, dalle sue pratiche, dai suoi riti; a chi desidera mettersi in gioco, moltiplicando, in gruppo, le proprie capacità espressive. Il laboratorio sarà tenuto dalle attrici Ermelinda Nasuto e Erika Grillo.

?? | COSA: un laboratorio di teatro è uno spazio di sperimentazione, di conoscenza e ricerca.
Guardare e lasciarsi guardare, per costruire relazioni con altri corpi, relazioni con lo spazio che ci circonda, per scoprire quali gesti, quali parole abitano dentro noi stessi e dentro i luoghi che ci ospitano. È il tempo della sospensione e della cura. Della partecipazione individuale e collettiva.
Attraverso tecniche teatrali si esploreranno il respiro, il tatto, lo sguardo; l’uso del corpo nello spazio nella dinamica del movimento; la voce e la parola in reazione.
Si lavorerà sulla costruzione del gruppo attraverso la fiducia reciproca, sull'espressione di sé, sull'improvvisazione individuale e di gruppo, a partire da un tema a noi molto caro: quello del Teatro politico. Esplorare insieme il legame che ognuno di noi ha con gli accadimenti della Storia e gli avvenimenti politici della contemporaneità.

??? | DOVE: il laboratorio si terrà presso il Teatro Comunale di Massafra, sito in Piazza Garibaldi.

???? |Quando: da Ottobre 2018 ad Aprile 2019, venticinque incontri con cadenza settimanale di due ore ciascuno, tutti i giovedì dalle 19.00 alle 21.00.
Alla fine del percorso è previsto un momento finale di spettacolo aperto al pubblico.

????? |Perché: ... perché no?

 

 

Altre date


  • 2018-10-18 19:00 - 21:00

 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 
 

Built with HTML5 and CSS3- Copyright © 2017 Teatrodelleforche.com | Realized by Jackalope.it