Skip to main content

"Il bosco incantato" il 31 gennaio

boscocorrettaweb

Per la rassegna di teatro famiglia in programmazione nel Teatro Comunale "Nicola Resta" di Massafra (Piazza Garibaldi), domenica 31 gennaio, alle ore 17.00, andrà in scena un'anteprima dello spettacolo "Il bosco incantato", produzione 2016 di teatro ragazzi del Teatro delle Forche.
Regia di Giancarlo Luce. Con Daniela Castronovi, Angelica Dipace, Ilaria Nigri e Francesco Lamacchia. Scene e costumi di Mariella Putignano.
"Il bosco incantato" è uno spettacolo di teatro ragazzi ispirato al ciclo delle fiabe della sposa animale.
Prendendo spunto da "Il Tamburino" dei Fratelli Grimm, "Il lago dei cigni" musicato da Čajkovskij e altre storie, lo spettacolo sviluppa la tematica della ricerca del talento, attraverso il coraggio, l'astuzia e il superamento delle prove che un generoso eroe dovrà affrontare por liberare la principessa dall'incantesimo nel quale è caduta vittima.
Utilizzando le tecniche del teatro danza, del teatro d'attore e ricorrendo a materiali semplici e di riciclo, lo spettacolo promette tanto divertimento e un felice epilogo.
Info e prenotazioni: 0998801932/3497148766. La prenotazione è obbligatoria.
Posto unico: 5 euro. Speciale promozione "Per ogni bambino pagante un nonno entra gratis". Ingresso gratuito per i bimbi al di sotto dei 3 anni.
La rassegna di teatro famiglia 2015/2016, comprendente spettacoli rientranti nella "Scena dei Ragazzi" - la stagione del Comune organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese - e titoli promossi dal Teatro delle Forche per la rassegna "L'albero delle storie", proseguirà con gli spettacoli: "Nella bottega di quel che sarà mastro Geppetto" (Cerchio di Gesso) domenica 14 febbraio; "La principessa sul pisello" - Storia di una falsa principessa e di un principe rockettaro (Teatro Kismet) domenica 6 marzo; "La stanza dei giochi"(Scena Madre) domenica 13 marzo; "Il principe venuto dalle stelle" (Il Carro dei Comici) domenica 3 aprile; "La signorina Mezzopunto e il drago" (Teatro Le Giravolte) domenica 10 aprile.

  • Creato il .
  • Visite: 4659