Skip to main content

"Nella bottega di quel che sarà Mastro Geppetto" il 14 febbraio

mastro1web 

Per "La Scena dei Ragazzi" 2015/2016, la compagnia "Il Cerchio di Gesso" di Foggia porta in scena lo spettacolo "Nella bottega di quel che sarà Mastro Geppetto".
Drammaturgia e regia di Mariantonietta Mennuni. Con Mariantonietta Mennuni e Mario Pierrotti. 
«Il nostro spettacolo inizia con l’incontro di un uomo, il cui intento è quello di diventare garzone di bottega ma più nello specifico quello di imparare a costruire burattini di legno, con il falegname del paese. 
L’incontro tra i due non parte in maniera esaltante, il falegname non ha nessuna intenzione di costruire burattini ma viene convinto dal fatto che, in cambio dell’insegnamento, giornalmente il garzone fornirà un cesto pieno di buon cibo. 
Realizzato il burattino da un tocco di legno “magico”, il giovane comincerà a raccontare e a rappresentare, riuscendo a coinvolgere lo stesso falegname, una storia di sua invenzione che parla appunto delle avventure di un burattino scavezzacollo e un po’ atto alla pratica delle bugie. 
Nella bottega del falegname si animeranno, attraverso l’utilizzo dei soli oggetti e utensili che una piccola falegnameria può avere, le scene più esaltanti delle avventure del famoso burattino, dall’incontro con il saggio grillo parlante, al tenebroso Mangiafuoco, ai due bricconi gatto e volpe, alla dolce fatina, allo scapestrato lucignolo e l’immancabile chiusura con il pesce cane.


Un rocambolesco viaggio di fantasia e divertimento che per quanto conosciuto risulta sempre nuovo e godibile per bambini e adulti. 
La prelibatezza e novità dello spettacolo del Cerchio di Gesso è nel fatto che le storie vengono raccontate come fossero inventate al momento, perché scopriremo, poi, che il giovane garzone altro non è che l’autore di quello che diverrà, come già detto, uno dei racconti più famosi del mondo».
Posto unico: 5 euro.
Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932/3497148766.
Speciale promozione: per ogni bambino pagante un nonno entra gratis.

  • Creato il .
  • Visite: 51178