Skip to main content

Dal 1° febbraio la rassegna di teatro famiglia

 

alberoweb

Si aprirà il sipario domenica prossima, nel Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), sulla rassegna di teatro famiglia, con titoli rientranti nella “Scena dei Ragazzi” - la stagione del Comune organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese - e titoli promossi dal Teatro delle Forche per la rassegna “L’albero delle storie”.

Sette gli spettacoli in cartellone, che andranno in scena la domenica pomeriggio, con inizio alle ore 17: 1° febbraio, “Giardini di plastica” (Cantieri Teatrali Koreja); 22 febbraio “Veleleggiamo” (Il Carro dei Comici); 1° marzo “Il viaggio di Luna” (Compagnia Granteatrino); 8 marzo “Io mangio” (Il Duende); 15 marzo “Pulcinella e la principessa rapita” (Burattini al Chiaro di Luna); 22 marzo “Floralia” (Teatro delle Forche); 12 aprile “Lo strano caso del Dr Jekyll e del Sig Hyde” (Molino d’Arte).

Si parte il 1° febbraio con “Giardini di plastica”, lo spettacolo dei Cantieri Teatrali Koreja vincitore del Premio speciale “Festival Grand Prize” Isfahan Theater Festival for Children & Young Adults – Iran.

Con Alessandra Crocco, Giovanni De Monte, Maria Rosaria Ponzetta. Tecnico luci Mario Daniele. Regia Salvatore Tramacere, collaborazione all’allestimento Maria Rosaria Ponzetta.

Lo spettacolo cattura gli sguardi, ma lascia libera la fantasia di correre a briglia sciolta. Chi decide di subirne l’incantesimo, si prepari a un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici dove colori, luci e suoni assecondano i suoi desideri. Mondi a sé, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate, angeli…Dove c’è posto per i ricordi, i sogni, le emozioni. Di grande impatto visivo, le scene suggestionano anche chi bambino non è più, grazie all’originalità delle trovate e alla forza evocativa di certe immagini. Tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere che grazie all’uso fantasioso delle luci si trasforma fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia. Non c’è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata, lì al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni. E la plastica? Koreja si è divertita a trasformarla, giocando con gli oggetti semplici di ogni giorno. E lancia la sfida a riconoscerli.

Info e prenotazioni: 0998801932/3497148766. Posto unico 5 euro. Bit Card 7 spettacoli teatro famiglia 21 euro. Si consiglia di prenotare.