Skip to main content

"Come tu mi vuoi": annullato e rinviato a settembre il debutto

Annullato e rinviato a settembre il debutto di “Come tu mi vuoi” - la nuova produzione del Teatro delle Forche - programmato per sabato 26 aprile, nel Teatro Comunale di Massafra.

Per sopraggiunti problemi tecnico-organizzativi, la prima dello spettacolo è posticipata a settembre, a chiusura del progetto di Residenza “LégamInTeatro”.

Tratta da due racconti di Tommaso Pincio e Christian Raimo, con Giancarlo Luce e Ermelinda Nasuto, la performance teatrale si avvarrà delle musiche composte dal vivo da Ignacio Plaza e delle scene e costumi di Mariella Putignano.

Due racconti, due storie, due monologhi si direbbe, per ri-portare nell’alveo della finzione teatrale la mancanza di direzione, di programma, o l’espropriazione di un destino.

Tra omissioni, frasi tronche che tolgono il respiro in tempi di prospettive schiacciate, secondo un ritmo affannato e contagioso che dà forma alla nientificazione, due personaggi si palleggiano la scena.

Sembrano precari nell’identità, orfani di un aggregato sociale, mutati anzi in un «disaggregato»; eppure man mano che i racconti prendono corpo essi smettono di “monologare” e dalla loro relazione scenica (umana e sociale) non si possono che registrare subordinazione, dominio e costrizione.

Restano alla fine i loro sguardi attoniti; com’è attonito chi non è capace di prevedere la condizione futura di chi, lavorando, vedrà una forma ancora diversa in cui questo sistema sarà stato capace di declinarsi.

Info: www.teatrodelleforche.com; 0998801932; 3497291060.