Skip to main content

"Amleto dei bassi" domenica 27 Novembre

AmletodeiBassi

Racconto dal carcere.
Domenica 27 Novembre, alle ore 20.00, nel Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra (Piazza Garibaldi), il Teatro dell'Altopiano porta in scena "Amleto dei bassi", per la rassegna di teatro contemporaneo e danza "Légami", a cura del Teatro delle Forche, nell’ambito del "Programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia – 2016”.
Con Giovanni Calella, Dario Lacitignola, Angelica Schiavone, Salvatore Laghezza, Carlo Formigoni. Musiche originali dal vivo: Giovanni Calella.
Lo spettacolo “Amleto dei Bassi” si basa sulle vicissitudini di un ragazzo napoletano diciassettenne rinchiuso in carcere.
E’ una storia vera che racconta di un percorso di rinascita, dal buio del carcere alla luce della vita, che avviene attraverso l’incontro con il teatro.
«Lasciamo che le parole del poeta esprimano il nostro pensiero riguardo ai giovani con un passato difficile:
“Tutto si trasforma. Cominciare da capo tu puoi con l’ultimo respiro.
Ma ciò che è stato è stato, e l’acqua che hai versato nel vino non puoi più recuperarla.
Ciò che è stato è stato. L’acqua che hai versato nel vino non puoi più recuperarla, ma tutto si trasforma. Cominciare da capo tu puoi con l’ultimo respiro.” (Bertolt Brecht)»
Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0998801932/3497291060.
Si consiglia di prenotare dato il numero limitato di posti.
Biglietto intero 10 euro / ridotto 8 euro (under 25, over 65 e per gruppi di almeno 8 persone).
Il primo Movimento della stagione di teatro contemporaneo e danza 2016/2017 “Légami” proseguirà con gli spettacoli: “Verso...Bodini” (Teatro delle Forche), un omaggio alla vibrante voce poetica di Vittorio Bodini, poeta, narratore e traduttore, mercoledì 30 Novembre, alle ore 21; “Confini disumani” (Equilibrio Dinamico), spettacolo di danza ispirato al testo “Solo andata” di Erri De Luca, domenica 4 Dicembre, alle ore 20; “Vania” (Oyes), tratto da “Zio Vania” uno dei capolavori di Anton Cechov, domenica 11 Dicembre, alle ore 20, nell’ambito dell’VIII edizione del Premio Teatro Scuola Cultura “Palma Cito”.