Skip to main content

"Opinioni di un clown" il 28 gennaio

opinioniweb

La storia di Hans, un giovane clown sulla trentina, e della sua caduta.
Per la rassegna di teatro contemporaneo "LégamInT.2016", a cura del Teatro delle Forche, giovedì 28 gennaio 2016, alle ore 21.00, nel Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), andrà in scena lo spettacolo "Opinioni di un clown" di H.Böll.
Una produzione Compagnia Tiberio Fiorilli – Officina Dinamo – Area5. Con il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma.
Traduzione di Amina Pandolfi, adattamento Stefano Skalkotos. Regia Roberto Negri. Con Stefano Skalkotos, Chiara Condrò e Roberto Negri. E con la partecipazione in voce di Daniela Poggi, Cosimo Cinieri, Massimo Giuliani, Daniele Giuliani.
«Questa è la storia di Hans, un giovane clown sulla trentina, e della sua caduta. Artista, girovago, anarchico e sognatore, dotato del particolare talento della purezza, Hans rifiuta le regole e i compromessi, le convenzioni e le ideologie. Rifiuta di crescere.
A causa di un incidente al ginocchio, il clown è bloccato in casa, non può esibirsi né viaggiare. Si ferma così, la sua giostra quotidiana. Hans torna alle origini, percorrendo un appassionante viaggio nella memoria, in un'astrazione esponenziale, ad un tempo morbo e cura dell'anima. Un percorso di coscienza divertente e malinconico, che confonde l'onirico con il reale.
Nell'arco di una giornata i fantasmi di Hans andranno a fargli visita, chi in sogno, chi palesandosi al telefono e chi suonando alla sua porta.
Maria, suo primo e unico amore, lo ha lasciato ed ora è solo un'apparizione: il sogno dell'amore puro, l'incubo dell'amore perduto. La madre, il suo agente, suo fratello Leo sono voci al telefono che confondono il presente con il ricordo. Solo il padre entrerà davvero in carne ed ossa nel suo universo e, forse, lo spingerà a trovare finalmente un senso al flusso delle sue opinioni. Una storia che parla di rapporti e relazioni: l'amore, l'arte, la famiglia. Un affresco dipinto con lo sguardo ingenuo e stupefatto dei bambini, per ricordarci che... "esiste veramente qualcosa come l'innocenza" (H. Böll)».

 

Info e prenotazioni: 0998801932/3497148766.

Costi biglietti: intero 10 euro; ridotto 8 euro (under 25, over 65, possessori di AgisCard e di Ikea Family Card). Card LégamInT. (valida per 10 accessi): 50 euro.